venerdì 11 dicembre 2015

Al Blu di Prussia - “REDUX”

Black Swallow-V14, la gondola armata di Cristiano Carotti esposta a Venezia durante l' ultima Biennale d' Arte, approda a Napoli.

Al Blu di Prussia accoglie nei suoi spazi, l' imponente installazione site specific che per l' occasione diventa il fulcro ideale intorno al quale ruota il nuovo progetto espositivo dell' artista.

“REDUX” è la personale di Cristiano Carotti a cura di Lorenzo Respi che sarà ospitata Al Blu di Prussia, da mercoledì 16 dicembre fino a sabato 6 febbraio.

La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00 con ingresso libero.L’esposizione, con inaugurazione mercoledì 16 dicembre ore 18:00, comprende un corpus di circa 20 opere tra dipinti di grandi dimensioni, sculture, teche e carte. La mostra rappresenta la ricostruzione simbolica di un memoriale post-atomico, fatto di esplosioni di colore e manichini in gesso, in cui le sculture prendono le sembianze di residuati bellici e i dipinti testimoniano lo svolgersi dei fatti cruenti.


Nucleo portante dell’allestimento è l’opera Black Swallow-V14 (12mx1,6,x2.2), si tratta della gondola veneziana armata di Cristiano Carotti esposta a Venezia durante l’ultima Biennale d’Arte, approda a Napoli, alla Galleria Al Blu di Prussia (Via Filangieri 42 – Napoli) – lo spazio multidisciplinare di Giuseppe Mannajuolo diretto da Mario Pellegrino - che accoglie l’imponente installazione site specific come fulcro ideale di “Redux”, il nuovo progetto creativo dell’artista umbro. Ricordiamo che le brochure della mostra in galleria sono Paparo Edizioni.
















Nessun commento:

Posta un commento