venerdì 19 ottobre 2018

L'INVENTARIO DELLE MAPPE - Tutte le mappe portano ad una storia

Palazzo dei Musei, Reggio Emilia
Domenica 28 ottobre 2018, ore 16.00
Installazioni artistiche di Daniele Lunghini
Pièce teatrale interpretata da Gianni Binelli e Antonietta Centoducati
Assaggi dalle Terre Fantastiche dello chef Simone Ciccotti, con Cristian Benvenuto

Domenica 28 ottobre, alle ore 16.00, nel Palazzo dei Musei di Reggio Emilia (Via Spallanzani, 1), sarà presentato "L'Inventario delle Mappe", crossover artistico, teatrale e culinario con installazioni dell'artista Daniele Lunghini, una pièce teatrale interpretata da Gianni Binelli e Antonietta Centoducati e "Assaggi dalle Terre Fantastiche" dello chef stellato Simone Ciccotti, accompagnato dallo chef Cristian Benvenuto.

L'evento, parte della rassegna "Il Tè delle Muse", è promosso dai Musei Civici di Reggio Emilia in collaborazione con L'Artificio Nuovo Circolo degli Artisti ed Esprimi srls.
Il programma del pomeriggio prevede l'introduzione di Lucio Braglia (Presidente L'Artificio) e una disamina dello storico dell'arte Giuseppe Berti sul tema delle mappe tra arte e letteratura. A seguire, la pièce teatrale "L'inventario delle Mappe", scritta da Daniele Lunghini ed interpretata da Gianni Binelli e Antonietta Centoducati. L'incontro si concluderà con gli "Assaggi dalle Terre Fantastiche" ideati dallo chef Simone Ciccotti e disposti nei centri remoti di una mappa dipinta a mano.
Il Portico dei Marmi ospiterà, inoltre, due grandi installazioni dell'artista Daniele Lunghini, conosciuto e apprezzato per i suoi paesaggi onirici, ambientati in un Medioevo futuribile.

Entrata libera sino a esaurimento posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione.

Alleghiamo il comunicato stampa, due particolari della "Machina Birotularis Theatralis" di Daniele Lunghini e i ritratti dei protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento