sabato 11 maggio 2019

MUSEUM CAM - PROGRAMMA MAGGIO/LUGLIO 2019

3 mesi di mostre, convegni, performance e video proiezioni al Museo CAM di Casoria

Sabato 11 maggio 2019 ore 10.00
I Tesori nascosti della Campania. Proiezione dei video realizzati negli spazi del Museo CAM dagli studenti del Liceo Giordano Bruno di Arzano-Grumo Nevano.

Sabato 11 maggio 2019 ore 18.30
Mostra e performance di artisti internazionali sul tema della sessualità: Elif Ayiter (Turchia), Oksana Shatalova (Kazakistan), Angela Barretta (Italia), Monica Biancardi (Italia), Alma Idrizi (Macedonia), Zeljka Gradzki (Croazia), Artur Holling (Germania), Laser Liz Magic (USA), Conny Liotti (Italia), Helga Gasser (Austria), Kristel Pisani (Italia), Rossana Elena De Rosa (Italia) Salvatore Russo_Live performance (Italia), Davide Montuori (Italia), Maria Verde (Italia), Valentina Celotto (Italia).

Sabato 11 maggio 2019 ore 19.00
The vision of Sex.Proiezione del film "Teorema" di Pier Paolo Pasolini del 1968, introdotto da Rosario Gallone, critico cinematografico, docente della scuola di cinema PIGRECOEMME.

Sabato 18 maggio 2019 ore 19.00
The vision of Sex. Proiezione del film "Repulsion" di Roman Polanski del 1965, introdotto da Giancarlo Alfano, professore associato di letteratura italiana presso l'università Federico II e presidente del Corso di Laurea magistrale in "Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria".

Venerdì 24 maggio 2019 ore 19.00
Magmart XI Edizione. Proiezione dei 30 video selezionati per l'XI edizione di Magmart | Video Under Volcano che entreranno a far parte della collezione permanente del Museo CAM, presentato da Enrico Tomaselli, direttore del Festival.

Venerdì 24 maggio 2019 ore 18.30
Mostra personale del fotografo Riccardo Marino dal titolo "Suspension of disbelief". 30 fotografie sul tema del mare e della natura morta esposte nelle sale della CAM Factory del Museo CAM in occasione  dell'XI edizione del Festival Magmart.

Sabato 25 maggio 2019 ore 19.00
The vision of Sex. Proiezione del film "Laurence Anyways" di Xavier Dolan del 2012, introdotto da Anna Masecchia, professoressa associata e ricercatrice in Cinema, fotografia e televisione presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Venerdì 1 giugno 2019 ore 19.00
The vision of Sex. Proiezione del film "Un anno con 13 lune" di Rainer Werner Fassbinder del 1978, introdotto da Irene Pompeo, Discipline della musica e dello spettacolo, Università Federico II di Napoli.

Venerdì 5 luglio 2019 ore 19.00
IV Edizione del Festival Internazionale di Arte Contemporanea "SURVIVAL".
Mostra di pittura, scultura, video e fotografia con 200 artisti internazionali divisa in 4 sezioni:
- artisti indiani curata dalla "KALANIRVANA Art Center, India" con la partecipazione di circa 40 artisti
- artisti Balcani con la partecipazione di circa 80 artisti provenienti dalle regioni dei Balcani, curate da Burhan Ahmeti e Alma Idrizi per gli artisti della Macedonia, Refki Gollopeni e Muhamet Ahmeti Metis per gli artisti del Kosovo e Adnan Turan e Nilgün Ayşecik Çevik (N'ART Galeri) per gli artisti della turchia.
- artisti Arabi con la partecipazione di circa 40 artisti provenienti dal nord Africa e dai paesi arabi curata da Yasser Gaessa.
- artisti Europei e Americani curata dal Museo CAM.

Nessun commento:

Posta un commento