lunedì 27 luglio 2020

1° edizione del Concorso Letterario internazionale “Enciclopedia della poesia2021" per poesie

Enciclopedia della Poesia2021 Concorso letterario online.
Anno: 2020 – Edizione: I – Scadenza: 30 settembre 2020
Concorso letterario per Poesie edite o inedite


Il direttore culturale Fabio Squeo, poeta e dottore in filosofia, indice la 1° edizione del Concorso Letterario internazionale “Enciclopedia della poesia2021" per poesie. 

Possono iscriversi autori italiani e stranieri residenti in Italia o all’Estero, con opere in lingua italiana, dialettale, lingua madre e in inglese. Si possono inviare massimo 10 poesie.

Regolamento del concorso letterario “Enciclopedia della poesia2021: Possono partecipare al concorso residenti italiani e di tutte le nazionalità, anche i cittadini di altri paese UE che abbiano già compiuto i 18 anni di età, con opere nella loro lingua madre. 

1. Sono ammesse opere di poesia a tema libero Le poesie dovranno pervenire esclusivamente online inviando tutto al seguente indirizzo mail: fabio_trani87@libero.it specificando nell’oggetto "concorso per Enciclopedia 2021 allegando allo scritto i propri dati: nome, cognome, telefono, indirizzo mail, alcune note biografiche (facoltativo) e la sotto elencata dichiarazione firmata: i: Dichiaro che l’opera è frutto della mia fantasia Dichiaro di accettare il giudizio insindacabile della Giuria.

L’iscrizione prevede una quota di euro 25.
Le iscrizioni si chiudono alla mezzanotte del 30 settembre 2020. 

Alcuni dei migliori autori italiani e stranieri saranno selezionati rigorosamente per questa importante Enciclopedia Letteraria. L’Enciclopedia sarà pubblicata online, stampata presentata alle biblioteche d'Europa. Uno spazio promozionale sarà presente sul gruppo facebook di poesia I poeti fioriscono al buio.

IBAN di riferimento:
IT39R0302501601TB8880103177
Intestato a Fabio Squeo 

NOTIZIE SUI RISULTATI:
Gli autori selezionati saranno avvisati e le info pubblicate sul gruppo facebook I POETI FIORISCONO AL BUIO, appena disponibili.

Commissione giudicatrice:
Prof.ssa Kasia Marciszuk: pedagogista, recensore e articolista. Prof. Giuseppe Davino: Insegnante Prof.ssa Francesca Lacavalla: Insegnante di letteratura straniera, poetessa e scrittrice. Prof. Ing. Luigi Squeo: insegnante, poeta, scrittore e ingegnere.

Presidente e amministratore del gruppo: Fabio Squeo

Nessun commento:

Posta un commento