giovedì 17 giugno 2021

“EN PLEIN AIR INCONTRI LETTERARI IN VILLA VANNUCCHI

RIPARTONO GLI EVENTI CULTURALI DAL VIVO CON LA RASSEGNA EN PLEIN AIR INCONTRI LETTERARI IN VILLA VANNUCCHI



8 AUTORI DIALOGANO CON IL PUBBLICO NEL MERAVIGLIOSO PARCO DELLA NOSTRA DIMORA STORICA. PRESENTAZIONI, DIBATTITI, LABORATORI PER BAMBINI E READING MUSICALI AL TRAMONTO

 

Riprendono a San Giorgio a Cremano gli eventi letterari "dal vivo":


Gli incontri che si articolano in presentazioni, dibattiti, laboratori per bambini e reading musicali, saranno affiancati da una piccola esposizione artistica temporanea e sono così strutturati:

- MARTEDÌ 22 GIUGNO – ore 18.30: reading musicale a cura di Lorenzo Marone, scrittore molto apprezzato nel panorama editoriale e autore, tra gli altri, del libro La Donna degli alberi. Sarà accompagnato dalla violoncellista Valentina Ranalli.

- GIOVEDÌ 24 GIUGNO 2021 – ORE 18.30: incontro dedicato al fumetto e al fantasy, con la collaborazione dell' Associazione Culturale ALTANUR che, per gli appassionati del genere, offre la possibilità di incontrare I LAZAHARS, i primi supereroi fantasy tutti napoletani.

- MARTEDÌ 29 GIUGNO 2021 – ORE 18.30: presentazione del libro “Carne viva. Una saga italiana fra Otto e Novecento” di Nadia Verdile; scrittrice e giornalista, collabora con il quotidiano «Il Mattino». Ha sedici libri all’attivo e ha curato sette volumi didattici; molti suoi saggi sono stati pubblicati in riviste nazionali ed internazionali

- MERCOLEDÌ 30 GIUGNO 2021 – ORE 18.30: ospite Pino Imperatore che presenterà il suo libro “Tutti matti per gli Esposito” in cui mostra gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, rispolverando la grande tradizione comica napoletana e fa ridere e riflettere.

- MARTEDÌ 6 LUGLIO 2021 – ORE 18.30: reading per bambini e laboratorio creativo “Le quattro pietre” del missionario in Guatemala, Padre Angelo Esposito. Il sacerdote noto per la sua missione a Tacanà, dove ha fondato un ospedale e promuove numerosi progetti di autosviluppo con l'associazione Hermana Tierra Onlus, ha scritto quattro libri di cui due albi illustrati per bambini.

- GIOVEDÌ 8 LUGLIO 2021 – ORE 18.30: presentazione del progetto discografico tra soul e jazz “Needed noises” di Tony Miele. Il maestro chitarrista sangiorgese, sarà accompagnato dal flautista Domenico Guastafierro e dal violoncellista Francesco Scalzo.

- MARTEDÌ 13 LUGLIO 2021 – ORE 18.30: incontro con Giada Ferraro, giovane autrice del libro “Caffè macchiato”. La studentessa del Liceo Urbani, nella sua prima raccolta di poesie, racconta diversi sentimenti: rabbia, amore, rassegnazione e forza. Il suo volume, ricco di spunti, è utile anche per comprendere la generazione dei "Post Millenials".

- GIOVEDÌ 15 LUGLIO 2021 – ORE 18.30: Presentazione Del Libro “Musica Degli Amanti” con l'autore Carlo Pellegrino, in cui si narra lo smarrimento esistenziale di due artisti costretti in casa a causa della pandemia. Una grande riflessione sull’importanza del teatro e della musica sulla essenzialità di un bene immateriale, necessario più di quanto si potesse immaginare.

La rassegna è organizzata con la collaborazione della Biblioteca Comunale Padre Alagi e con le associazioni: “La bottega delle Parole”, “Hermana Tierra”, “Altanur”.

Non è necessaria la prenotazione anche se vi sono posti a sedere limitati che verranno occupati in base all'ordine di arrivo. Essendo il corner letterario, allestito all'aperto, è possibile comunque assistere agli eventi, anche oltre il numero delle sedie presenti, con le dovute precauzioni di distanziamento fisico.

 

COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA

Nessun commento:

Posta un commento