venerdì 26 marzo 2010

Napoli: invisibile, segreta, nascosta e…

Lunedì 29 marzo 2010 ore 18:00-19:30 sarà in scena la Napoli classica e medievale che racconta i suoi piccoli e preziosi segreti in una terza edizione di un ciclo di conferenze per conoscere come persone di vari ceti sociali e diverse etnie vivevano in epoca medievale.


Renato Morra, dell'univ. Suor Orsola Benincasa sarà la guida di questa splendida avventura alla scoperta di tanti piccoli e grandi segreti che la città di Napoli nasconde in piena vista tra palazzi, chiese, castelli e monumenti ma anche nei vicoli, nei giardini, all'interno di botteghe e, naturalmente, nella città sotterranea in un filo conduttore sia spaziale, che temporale.



Gli incontri si svolgono a Napoli, presso la sala conferenze della UBIK in via Benedetto Croce 28 con ingresso gratuito. Hanno luogo ogni due volte al mese in date prefissate alle ore 18:00 e dureranno un’ora e mezza gestita da relatori-docenti universitari: esperti d’arte, archeologi, storici, maestri d’armi e responsabili di compagnie di rievocazione storica.

Nessun commento:

Posta un commento