martedì 1 giugno 2010

Il Naturale Incanto di Attilio Canale

Venerdi, 4 giugno ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano, sita in Villa Bruno, sarà inaugurata la mostra d’arte del maestro Attilio Canale intitolata “Il naturale incanto”. Presentata dal prof. Giuseppe Improta ed in esposizione fino al 18 giugno.

Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 il sabato dalle 9:30 alle 13:30. Ingresso libero.

Attilio Canale nel suo “naturale incanto” ha scelto di “dipingere gli effetti del sole che accede alla magnificenza della terra e vive in unità di pensiero con la vita che da secoli si correla al cielo, al mare, ai venti che modellano le rocce ed alle spiagge silenti”. L’artista dunque preferisce dipingere la civiltà in sintonia con la natura e rinuncia a denunciare gli orrori e le barbarie che offendono e danneggiano in modo gravissimo il nostro pianeta. Quasi come se attraverso un dipinto, possa trasparire la poesia della natura e della bellezza della vita. Perché l’arte è una forma di poesia e qualche artista attraverso le proprie tele ancora lo esprime e lo trasmette a chi le osserva con gli occhi dei sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento