martedì 2 novembre 2010

II° EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO CITTA’ DI CASORIA


Sabato 6 novembre ore 17:00 sarà possibile assistere alla premiazione della seconda edizione del premio letterario " le Parole dell'Anima "città di Casoria che si terrà presso il 29° distretto scolastico in via A. Torrente a Casoria. In occasione dell’evento sarà presentato il libro di poesie di Maria Pia Brunelleso, "parole dal silenzio" (ed. Menna) presentato dal prof. Pasquale Di Petta.

Si segnala che il premio letterario "le parole dell'anima" è l'unico premio attualmente presente nella città di Casoria, voluto dal poeta Francesco Gemito per promuovere la cultura sia nelle scuole che nei carceri.

Il concorso letterario ha già coinvolto molti animi di comuni cittadini non solo di Casoria: hanno infatti partecipato poeti e scrittori provenienti da tutta Italia ma anche dalla Francia e dall'Australia. Si segnala anche la partecipazione di un gruppo dei ragazzi detenuti del carcere minorile di Airola BN, con tanta voglia di riscatto sociale e la loro testimonianza alla manifestazione dimostra che si è sempre in tempo a cambiare vita.
Infondo la poesia nobilita gli animi e può diventare occasione di crescita insieme in solidarietà ed amore.

Nessun commento:

Posta un commento