martedì 26 maggio 2015

L’emissione di domenica 24 maggio 2015 celebra il centenario della Prima Guerra Mondiale

I 4 francobolli sono raccolti in un foglietto, a fare da sfondo alle immagini (che riproducono personaggi e scene della Grande Guerra) è  la facciata del monumento nazionale a Vittorio Emanuele II di Roma, meglio conosciuto con il nome di Vittoriano o Altare della Patria.



Si tratta di quattro francobolli emessi dal Ministero dello Sviluppo economico per ricordare la Grande Guerra in occasione delle celebrazioni per il centenario dell'entrata dell'Italia nel Primo conflitto mondiale.


Stampati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, le vignette riproducono personaggi e scene della Prima Guerra Mondiale: Francesco Baracca, asso dell'aviazione italiana, accanto al suo velivolo, una postazione di artiglieria da montagna del Corpo degli Alpini del Regio Esercito Italiano, una trincea con una postazione di mitraglieri del Regio Esercito Italiano durante la battaglia di Gorizia. Infine, un MAS (Motoscafo Anti Sommergibile) della Regia Marina Militare Italiana. I francobolli sono del valore di € 0,80 per ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento