venerdì 7 agosto 2015

Il Museo Civico di Castelbuono presenta le due mostre As unreal as everything else di Seb Patane e Grand Hotel ed des Palmes di Luca Trevisani in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Parigi e il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi

Si segnala che le mostre sono accompagnate da due pubblicazioni, edite da Kalòs Edizioni d'Arte, con testi critici di Luca Cerizza, scrittore, critico d'arte e curatore. Al termine della mostra, un'opera di Luca Trevisani e di Seb Patane entreranno a far parte della collezione permanente del Museo Civico.

Si tratta di due progetti che sono realizzati in collaborazione con Ypsigrock Festival, eletto quest'anno miglior Festival di musica d'Italia. Durante i concerti del Festival (7, 8 e 9 agosto, a partire dalle ore 21:00) verranno presentate le opere video degli artisti sulla facciata del medievale Castello dei Ventimiglia, trasformando la piazza e l'architettura del Castello in una gigantesca superficie visuale e per condividere l'attività di ricerca del Museo con lo spirito di sperimentazione contemporanea audio-visuale che anima il festival.

Nella mostra As Unreal as Everything Else, Seb Patane presenta un nuovo video sulla pratica dei Book Club, gli incontri dove i membri del gruppo si riuniscono per discutere di un libro scelto.

Grand Hotel et des Palmes di Luca Trevisani è un progetto realizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Parigi, con il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono e la collaborazione del Grand Hotel delle Palme di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento