giovedì 13 agosto 2015

Venerdì 14 agosto 2015, alle ore 16,30, sarà inaugurata al Museo del Lupo Appenninico, Via Santa Lucia, 17 67030 - Civitella Alfedena (AQ), la mostra, intitolata “Paesaggi e Paesaggi”, con recenti acquerelli dell’artista-architetto Franco Lista a cura di Maria Lista, Elena Saponaro, Maurizio Vitiello

La mostra sarà aperta, dalle ore 10-10,30/15-18,30, sino a domenica 6 settembre 2015.
Le opere presenti in questa mostra sono il frutto di un lavoro dal vero a Civitella Alfedena (AQ) e a Procida (NA) con la tecnica dell'acquerello.

Franco Lista da esponente della “Prop Art” ha operato sagge incursioni su motivi socio-politici, ragioni ideali e temi vitali. L'artista da fine osservatore ha saputo catturare atmosfere e sapori di Procida per renderli eternamente prigionieri di bellissimi acquerelli. Franco Lista non manca,inoltre, da fine indagatore, di sfumare sapientemente argenti e bianchi su tele sino a disseminare “rossi cornetti” su vedute vesuviane con tutta la voglia di cariche ironiche e divertite.

Ricordiamo che la mostra è realizzata col patrocinio del Comune di Civitella Alfedena e dell'Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise e prevede l'intervento di Antonio Carrara, Presidente Ente Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise; Flora Viola Sindaco di Civitella Alfedena; Maurizio Vitiello, Sociologo e Critico d'arte.

Nessun commento:

Posta un commento