venerdì 25 settembre 2015

...incostieraamalfitana.it e l’associazione Joseph Beuys il 27 settembre a Spoleto con “Oratoria per la Pace” tra 2500 artisti e 100 espositori nella città umbra.

La X° edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo sarà Domenica 27
Settembre allo Spoleto Festival Art, con il reading tratto da "Oratoria per la Pace" del professor
Luca Filipponi, presidente dell’evento artistico umbro.

In collaborazione con l'Associazione "Joseph Beuys...e oltre", il reading si avvale del contributo del compositore e pianista M° Marco Volino; del trio canoro Stefano Grillo, Emiliano Irno, Mimmo Massimino; degli artisti Barbara Spatuzzi, Silvana Ferrara, Francesco Cuccaro, Viviana Bottone, Alessandra e Giulia Salpietro. Tecnico video: Giancarlo Barela. Coordinamento: Alfonso Bottone, Mariagrazia Salpietro, Franco Grillo. Appuntamento al Caffè Letterario di Palazzo Mauri nella città spoletina, ore 17:00.

L’edizione 2015 dello Spoleto Festival Art ha la particolarità di essere dislocata in molti palazzi cittadini pubblici e privati: partendo da Palazzo Leonetti Luparini, di piazza del Comune, con la grande mostra su Valerio Giuffrè e l'Astrattismo, fino alla Sala Orafi con Sandro Trotti e i suoi allievi.

Ancora da Palazzo Mauri con le “personali” di Massimo Zavoli e Giuliano Ghelli, e la mostra dello Spoleto meeting Art curata da Paola Biadetti, a Via Sant’Agata con la selezione di artisti cinesi del professor Ma Lin. Ancora, dall'Hotel Clitunno per la “personale” di Sevasti Iallussi al “Panciolle” con quella di Lorenzo Guidi. Infine, dalla Galleria Polidarte con la mostra di Stefania Catenacci, a Palazzo Leonetti Luparini di via Giustolo con una ventina di espositori, e altri a Palazzo Todelli.

Al chiostro di San Nicolò saranno presenti poi le mostre personali di Lucio Gatteschi e Luciano Tocci, oltre alla grande mostra sulla Scuola di Via di Ripeta, curata dal Maestro ternano Sandro Bini. Nella giornata di Domenica 27 settembre è prevista anche l'estemporanea Spoleto en plain air.

“Sarà anche quest’anno un onore portare ..incostieraamalfitana.it e la Costa d’Amalfi a Spoleto, - sottolinea Alfonso Bottone, direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo - perché il Festival dell’Arte, presieduto dal professor Luca Filipponi, con 2500 artisti presenti, 100 espositori e 150 giornalisti accreditati, rappresenta la quinta manifestazione italiana di settore per grandezza e numero di artisti”.

Nessun commento:

Posta un commento