venerdì 27 novembre 2015

Sabato 28 novembre 2015 alle ore 18:00, nell'ambito degli incontri "Arte trova Spazio" presso lo Studio Legale dell'avvocato Michele Speranza in via Firenze 32 (Napoli), Arte_pagina22 presenta "STARGATE event" a cura di Rita Esposito e Daniele Galdiero

L’ evento, collocandosi nel periodo di avvento, preannuncia il mistero e la speranza del rinnovarsi nella natura e nello spirito: sospeso fra terreno e ultraterreno, tra umano e divino, fra vita e morte, vuole essere un incontro di arti per celebrare il continuo divenire, la mistica trasformazione dell'essere, la compenetrazione tra diversi livelli di coscienza dove sogno e realtà si sfiorano.

Parteciperanno a “STARGATE event” le artiste:


Giovanna Donnarumma con "la porta dorata": si tratta di un progetto artistico personale che attraverso l'installazione nello spazio espositivo delle opere di pittura e scultura dà corpo e voce al racconto esistenziale dell'artista.

Chiara Tortorelli, scrittrice partenopea, autrice del libro "Tabù",che per l'occasione veste i panni della "lettrice creativa" di un suo testo inedito. La maestria chirurgica della sua parola, scritta e recitata, incide dove ha sede il dolore più profondo per la perdita e l'abbandono. Scandaglia aree fragili e gelosamente custodite dell'animo umano ricercando l' intima unione che lega la Vita alla Morte.

La performance "Passaggi piramidali" dell'artista siculo-toscana Ina Ripari si inserisce nella sua attuale ricerca legata al potere evocativo ed iniziatico delle parole.

La performance di danza di Fabiana Esca, istruttrice di Yantra Yoga e Danza Creativa, attrice e ballerina de "Inferno Neapolitano", si colloca a metà fra l'espressione e la rivelazione del se: il corpo dell'artista, con il gesto ed il movimento esplora le emozioni del proprio io originando una danza liberatoria e catartica.

"Al di là della barriera" di Mariarosaria Riccio è il racconto di un lungo viaggio attraverso la memoria, in cui passato e presente perdono la loro consistenza e luoghi, immagini e ricordi ritrovano vita. La scrittrice ci conduce, dunque, nella sua storia per andare al di là della barriera che separa la vita dalla morte.

Ricordiamo che nel corso dell'evento i partecipanti saranno protagonisti di una esperienza sensoriale di "food art" degli artisti Rita Esposito e Daniele Galdiero.

Nessun commento:

Posta un commento