giovedì 14 gennaio 2016

Venerdì 15 gennaio, alle ore 18, presso Villa Di Donato a Napoli, Art1307 presenterà la mostra personale “Silicosophy” mostra personale di Carla Viparelli, a cura di Cynthia Penna.


A presentare la mostra e l'opera di Carla Viparelli, insieme alla curatrice Cynthia Penna, sarà presente Patrizia Boldoni, Consigliera del Presidente della Regione per Turismo e Beni Culturali nonché Presidente della Scabec, Società Campana per i Beni Culturali.

Dopo il successo riscosso lo scorso settembre a Los Angeles alla Sixty29 Gallery, l'artista partenopea esporrà le medesime opere a Napoli, nel corso di un evento unico della durata di una sola sera.

Il titolo “Silicosophy” nasce dalla congiunzione dei termini “Silicio” e “Filosofia” per esprimere l’interesse dell’artista verso una ricerca sposa l'arte con la scienza. Il Silicio, con le sue infinite capacità di mutamento, diventa protagonista inatteso e involontario di opere in movimento.

L’artista esplora dunque le mutazioni del minerale da un punto di vista estetico e filosofico e quelle legate al movimento in senso fisico dell’opera d’arte: quadri che dalla staticità pittorica iniziano un percorso fisico di movimento.

Nessun commento:

Posta un commento