domenica 22 gennaio 2017

Il rosso a pois di Minnie

L’artista Gray Malin ha presentato le sue creazioni in occasione di #RockTheDots, l’evento annuale che celebra Minnie e i suoi pois, organizzato in occasione del National Polka Dot Day il 22 gennaio.

Il fotografo ha realizzato una serie di scatti ispirati all’icona di stile per eccellenza, Minnie, catturando la sua immagine unica sullo sfondo del set più rappresentativo di Hollywood, il red-carpet.

Il personaggio di Minnie ha sempre avuto un impatto incredibile sul mondo dello spettacolo e della moda. Malin, fotografo noto per le sue originali composizioni aeree, ha tratto ispirazione da questa musa cinematografica e icona di stile realizzando una serie di scatti che immortalano un evento esclusivo su uno spettacolare red carpet. Malin ha utilizzato tanti parasole bianchi per ricreare il caratteristico abito a pois di Minnie, strizzando l’occhio al glamour hollywoodiano.

Ricordiamo che per decenni, Minnie non ha solo deliziato i suoi numerosi fan ma è stata anche la musa di importanti case di moda, fra cui Commes des Garcons, Lanvin e Kate Spade, ispirando innumerevoli collezioni di moda. Il suo look classico, che si basa sui caratteristici pois, è stato talmente ammirato e rielaborato dall’industria della moda, che i fan hanno iniziato a celebrarli con il National Polka Dot Day che si festeggia il 22 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento