giovedì 26 gennaio 2017

Touring Club svela Palazzo della Farnesina

Dopo il Palazzo del Quirinale il Touring Club Italiano accoglie il pubblico al Palazzo della Farnesina svelando la raccolta d'arte contemporanea conservata nelle sale di rappresentanza e nei corridoi della sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

la prima volta il 27 gennaio, e successivamente ogni ultimo venerdì del mese (24 febbraio, 31 marzo, 28 aprile, 26 maggio, etc) si terranno visite guidate dalle 9:00 alle 16:00 con prenotazione su www.collezionefarnesina.esteri.it.

Si ricorda che la Collezione Farnesina nasce nel 2000 su iniziativa dell'allora Segretario Generale Ambasciatore Umberto Vattani, per sottolineare un preciso indirizzo progettuale del Ministero, che ha fatto della ricerca artistica contemporanea un ambito d'intervento strategico della propria politica culturale. Alcuni dei più famosi artisti in collezione sono: Kounellis, Novelli, Vedova, Pistoletto, Mauri, Alviani, Marini, Martini, Dorazio, Accardi, Sanfilippo, Spalletti, Merz, Rotella, Fioroni, Maselli, Varisco, Garutti, Galliani, Tirelli, Nunzio, Favelli, Ruffo e Pietrella.

Nessun commento:

Posta un commento