martedì 28 marzo 2017

FIRENZE - Mistica: un ciclo di azioni coreografiche ideato da Virgilio Sieni che si pone in diretto confronto con le opere della mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico all'interno delle sale di Palazzo Strozzi

Nei giorni mercoledì 29 marzo e venerdì 31 marzo alle ore 21.00 in occasione del G7 della Cultura organizzato a Firenze verrà presentato Mistica: un ciclo di azioni coreografiche ideato da Virgilio Sieni che si pone in diretto confronto con le opere della mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico all'interno delle sale di Palazzo Strozzi.

Attraverso un percorso nella lentezza e nell’ascolto, gli interpreti - professionisti e cittadini di ogni età – dialogheranno con le opere video del celebre artista statunitense proponendo un viaggio nel gesto, nel senso dell’attesa, nella centralità della vicinanza, nell’ascolto dell’altro. Un cammino nella liberazione del gesto dall’uso quotidiano per restituire il corpo come rivelazione, esaltando la fragilità e la frammentazione del movimento.
Biglietto unico € 12,00
Alla fine della performance il pubblico potrà trattenersi negli spazi della mostra fino alle ore 23.00
Prenotazione obbligatoria:
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600
prenotazioni@palazzostrozzi.org


Nessun commento:

Posta un commento