mercoledì 15 marzo 2017

Sabato 18 marzo, alle ore 17:30, all’interno del Max Cafè in via Guidelli 1/F sarà inaugurata l’esposizione collettiva del Gruppo culturale Artisticamente intitola “Donne Controvento”

Curata da Claudia Bianchi, la mostra è inserita nel calendario di “Trecentosessantacinque Giorni Donna”, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia in collaborazione con varie associazioni ed enti del territorio.

In esposizione, nove opere ad olio su tavola di grandi dimensioni – realizzate da Nicoletta Bertacchi, Grazia Caggiati, Viola Cherchi, Libera D’Antuono, Tiziana Faedda, Lucia Ferrari, Laura Mazza, Marinella Pedone e Tonina Tonini – raffiguranti donne famose, e non, che hanno camminato controvento. Donne libere, coraggiose, ribelli. Da Madre Teresa alla Papessa Giovanna, da Eleonora d’Arborea (a capo della Sardegna nella seconda metà del ‘300) a Franca Viola (prima donna a rifiutare il matrimonio riparatore), fino a Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la Medicina. E ancora donne comuni, donne guerriere e angeli di pace.





Nessun commento:

Posta un commento