sabato 22 aprile 2017

Si è tenuta questa mattina a Napoli presso la sede del Centro Subacqueo Sant’Erasmo, in via Pazzigno 2 a San Giovanni a Teduccio, la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Mare in Mostra”, un percorso di valorizzazione della risorsa mare che prevede la realizzazione di più eventi di tutela dell'ambiente marino, di sensibilizzazione ed informazione.

L'iniziativa nasce dall'incontro tra diverse realtà impegnate nella tutela dell'ambiente e del territorio: il Centro Subacqueo Sant'Erasmo, l'associazione Fondali Campania, la cooperativa sociale Sepofà e E.I.T.A.L. Campania.

Le attività previste sono:
- la pulizia del fondale del Porto del Granatello a Portici il 23 aprile;
- la pulizia del fondale del Molosiglio di Napoli, il 7 maggio;
- la giornata di sensibilizzazione e informazione della cittadinanza del 14 maggio presso il
Polifunzionale di Portici, con la mostra fotografica degli interventi fatti e la presentazione del libro“Una spiaggia troppo bianca” di Stefania Divertito (NNEditore).

Nel corso della conferenza è stato anche lanciato l'hashtag ufficiale dell'iniziativa#MareInMostra che potrà essere usato per pubblicare e condividere foto scattate durante le attività di pulizia. Le migliori saranno esposte alla mostra prevista per l'evento finale, il 14 maggio.


Nessun commento:

Posta un commento