venerdì 5 maggio 2017

“HOMUNCULUS E IL TESORO MALEDETTO” - Attività per bambini dagli 8 ai 12 anni all’Antiquarium di Boscoreale

La “IV° edizione del maggio dei monumenti a Boscoreale” realizzata dalla Pro loco “La Ginestra” , quest’anno è interamente dedicata ai bambini e propone un’esperienza entusiasmante ed innovativa, ideata e realizzata appositamente per l’Antiquarium di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

“MuseAli” nasce da una idea della Pro Loco “La Ginestra” e coniuga la fruizione di uno spettacolo interattivo con la visita al Museo, rendendo protagonisti i bambini, stimolando la creatività e la loro immaginazione, in modo da trasmettere la passione per la storia, l’importanza della memoria e la sensibilità per il patrimonio storico archeologico vesuviano.
Il progetto si è concretizzato grazie al partenariato con la Soprintendenza di Pompei, attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa atto a realizzare attività di promozione e valorizzazione dell’Antiquarium di Boscoreale.

PROGRAMMA:

ORE 9.30 Accoglienza all’ingresso dell’Antiquarium

- Racconto delle sale del Museo e di Villa Regina
a cura delle archeologhe: Cristina Ermenegildo, Elena Russo, Maddalena Vitiello
- Percorso affabulato “HOMUNCULUS E IL TESORO MALEDETTO” nell’Auditorium del Museo realizzato grazie al Gruppo “Teatro della Scodella”.

ORE 12.30 fine delle Attività

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
- specificare il numero di bambini e quello degli adulti -
339 3849316 (anche whatsapp)
proloco.boscoreale@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento