sabato 6 maggio 2017

La Musica racconta Picasso

Domenica 7 maggio 2017, alle ore 17:30, Vita popolare napoletana nei quadri di Picasso, il secondo concerto del programma musicale che il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli presenta al Museo di Capodimonte per la mostra Picasso e Napoli: Parade (fino al 10 luglio 2017).

Si tratta di una rassegna dedicata a Pablo Picasso, ideata congiuntamente dai direttori delle due prestigiose istituzioni: Sylvain Bellenger e Elsa Evangelista. La rassegna si ispira ai sentimenti e agli entusiasmi provati durante il suo soggiorno napoletano dal pittore spagnolo, affascinato dalla freschezza della quotidianità e dalla vivacità della vita popolare napoletana, dalla sua bellezza, dalla sua arte e dalla particolarità del suo paesaggio.

Dopo il grande successo del concerto inaugurale dedicato a Stravinsky con l’Orchestra San Pietro a Majella diretta da Francesco Vizioli, le melodie più amate e più famose della musica napoletana saranno protagoniste del concerto gratuito Vita popolare napoletana nei quadri di Picasso nel cortile monumentale del Museo di Capodimonte.

Nessun commento:

Posta un commento