martedì 30 maggio 2017

Malacittà di Francesco Gemito

Lunedì  5 giugno alle ore 18:00 la LIBRERIA IOCISTO (Via Cimarosa- Vomero) ospita l'unica presentazione napoletana di "Malacittà", l'ultimo libro di Francesco Gemito per Milena Edizioni.

Il libro:
In questo racconto d'inchiesta Francesco Gemito Scrittore si fa fotografo attento della vita di Casoria, dei suoi protagonisti - noti e di quelli meno conosciuti- delle strade e dei vicoli, dei negozi e dell’intimità domestica, dei sorrisi e delle molte lacrime.
Non è un un libro che parla solo di camorra e dei devastanti suoi effetti sulla popolazione locale ma è soprattutto un racconto che attraverso il racconto crudo di fatti di cronaca narra vicende di vite sospese, nelle quali tutto può succedere e tutto può cambiare, in un solo attimo.
Tutto si svolge a Casoria, come una sentita urgenza, da parte di chi scrive, di guardare in faccia le vicende del posto in cui è cresciuto.
Francesco Gemito che, da giornalista di cronaca nera quale è, ne ha viste e sentite tante, in questo libro allarga le briglie del fatto, facendolo incrociare con una storia degna di sguardi profondi.


L’autore:
Francesco Gemito è nato a Casoria (NA) nel 1967. Si è diplomato in Amministrazione, Finanza e
Marketing. È poeta, scrittore e giornalista pubblicista. Esperto di cronaca nera, sull’argomento ha
scritto numerosi articoli per il Roma, Cronache di Napoli, il Mattino. Ha pubblicato diversi libri, tra
cui La rabbia e l’amore (Il quaderno Edizioni) e L’amore sbagliato (Casa Editrice Kimerik), scritto a
quattro mani con Elena Marotta. 
www.francescogemito.it

Nessun commento:

Posta un commento