domenica 11 giugno 2017

Corso Progettazione di edifici in legno

Venerdì 16 giugno ore 09:00 ore18:00 presso l' Hotel Glis in Corso Lombardia 42, San Mauro Torineseè possibile partecipare al corso per progettare edifici in legno.

Si segnala che corso è rivolto ai professionisti del settore delle costruzioni, in particolar modo ingegneri ed architetti, interessati a conoscere le potenzialità d’uso del materiale e ad approfondire la progettazione di edifici in legno.

Il corso prevede un’introduzione ai sistemi strutturali multipiano in legno: saranno analizzate le differenti tipologie costruttive (parete portante a telaio leggero, XLAM e blockbau), con particolare attenzione ai dettagli costruttivi e al funzionamento statico e sismico delle strutture lignee.

Saranno quindi approfonditi nello specifico gli aspetti legati alla progettazione di edifici XLAM e platform frame. Ad integrazione della parte teorica saranno sviluppati alcuni esempi applicativi di calcolo.

Maggiori informazioni è possibile contattare il sito timbertech: https://www.timbertech.it/event/progettazione-di-edifici-in-legno-xlam-platform-frame-torino/

Nessun commento:

Posta un commento