giovedì 22 giugno 2017

Genova: dal 23 giugno al 8 ottobre 2017 Palazzo Ducale ospita la mostra retrospettiva Vivian Maier

Si tratta di una fotografa che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. La mostra presenta 120 fotografie in bianco e nero realizzate tra gli anni Cinquanta e Sessanta insieme a una selezione di immagini a colori scattate negli anni Settanta, oltre ad alcuni filmati in super 8 che mostrano come Vivian Maier si avvicinasse ai suoi soggetti.

Vivian Maier ritraeva le città dove aveva vissuto - New York e Chicago - con uno sguardo curioso, attratto da piccoli dettagli, dai particolari, dalle imperfezioni, dai bambini, dagli anziani, dalla vita che le scorreva davanti agli occhi per strada, dalla città e i suoi abitanti in un momento di fervido cambiamento sociale e culturale.

Si ricorda che la mostra è promossa dal Comune di Genova, dalla Regione Liguria e da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, la mostra è prodotta da Civita Mostre, realizzata da di Chroma Photography in collaborazione con Fondazione FORMA per la Fotografia e curata da Anne Morin e Alessandra.

Nessun commento:

Posta un commento