sabato 3 giugno 2017

TORINO: SIT DOWN PLEASE! – Artista, siediti e cammina

Si tratta di un evento con il quale l’associazione ACCA intende finanziare l’edizione 2017 di AccaAtelier del prossimo settembre.

ACCA ha chiesto a 50 artisti di lavorare ed interpretare un “oggetto” ben preciso, d’uso comune e il cui utilizzo è addirittura indispensabile, la "sedia", regalando 50 sedie di vario tipo per costruire la mostra - evento.

Negli spazi di Toolbox Coworking (in via Agostino da Montefeltro, 2, 10134 Torino) verrà allestito il cerchio delle sedie d’artista, ognuna identificabile con un numero. Tutte le sedie sono in vendita ad un prezzo base di 150€ e giovedì 8 giugno a partire dalle 19.30 sarà possibile manifestare il proprio interesse per l’acquisto delle sedie: sarà esposto un cartellone riportante i numeri delle sedie e verrà indicato, con un bollino, quante persone sono interessate ad ogni singola sedie. Nel caso di un unico acquirente, la sedia sarà venduta a 150€, per le sedie per le quali ci dovessero essere più acquirenti/interessati si terrà, a fine serata, un’asta al rialzo per decretare l’acquirente finale tra quelli che avevano espresso l’interesse.

La mostra rimarrà allestita fino a lunedì 12 giugno. Sarà possibile visitarla dalle 11:00 alle 18:00 e si potranno acquistare le sedie non ancora vendute.

Per la serata di Giovedì 8 giugno il pagamento dovrà essere effettuato alle 20:30 per le sedie con un unico acquirente; a fine asta per le sedie battute. Per tutti il ritiro della sedie potrà essere fatto nel pomeriggio di Lunedì 12 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento