martedì 27 giugno 2017

Tra sogno e realtà... Dottor Cresta di gallo ed il suo mondo magico ... La fantasia di due bimbi si trasforma ... in magia... - Di Angelo Palatucci e Emmanuela Rovito

Il volume è una bella favola per adulti e bambini…per genitori di piccoli e valorosi “guerrieri” che combatteranno e vinceranno, battaglia dopo battaglia, la loro “guerra”.

Vita vissuta tra le pareti di un ospedale: una vita che si svolge tra le mura di un “Castello Bianco in cui ogni bimbo di restarvi è solo stanco!”.

Si segnala che il ricavato verrà devoluto alle Pediatrie Ospedaliere, al fine di poter donare un sorriso a coloro i quali la vita si è mostrata ostile. Sono già state fatte donazioni a Salerno e Cosenza. Prossima donazione Battipaglia.

"Poter Donare Un Sorriso Ad Un Bambino è qualcosa di Magico di Divino...! 40 anni fa ero anche io un bimbo...lì tra quelle corsie...e tutt'oggi da grande non dimenticherò mai ciò che è stato..." (Angelo Palatucci).

"Si tratta di un bellissimo volume, realizzato a quattro mani che già dalla copertina affascina il lettore conducendolo dolcemente in un mondo magico fatto di poesia, immagini e racconto.
La delicatezza delle parole, dei versi e dei disegni scelti non lasciano spazio alla debolezza, ma al coraggio, che grazie alla fantasia, riesce a cambiare tutto...perché bisogna ricordare sempre che 'le battaglie più dure vengono assegnate ai combattenti più valorosi' quei 'guerrieri' atti a poterle vincere. E' un bel libro e soprattutto rappresenta un bel messaggio di speranza dal quale trarre forza per andare avanti... "(Rosaria Pannico).

Si ricorda che il volume è stato ospite dell' IIX° edizione del Premio letterario internazionale 'le Parole dell'Anima'.



Nessun commento:

Posta un commento