sabato 8 luglio 2017

Napoli: "I Misteri di Napoli e Parigi" nella Sala delle Carceri di Castel dell’Ovo

Venerdì 7 Luglio 2017, alle ore 17:00, presso la “Sala delle Carceri” - Castel dell’Ovo, è stata inaugurata l’esposizione dal titolo “I Misteri di Napoli e Parigi”, con opere recenti dell’artista francese Tatiana Chafcouloff e dell’artista napoletana Maria Pia Daidone, a cura di Maurizio Vitiello. 

La mostra resterà aperta fino a martedì 18 Luglio ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Orario: lunedì/sabato: h. 09:00/13:00 - 15:00/19:00; domenica: h. 09:00/14:00.

"Emblematiche sovrapposizioni rientrano nella coscienza e creano attese. Questa mostra è un ulteriore e sincero contributo a far riemergere il fascino, i segreti, i misteri, le rispondenze alchemiche delle due città e del sangue dei suoi martiri, ma non solo".

Tatiana Chafcouloff e Maria Pia Daidone hanno lavorato a più stretto contatto definendo delle similitudini con la sola opera comune “San Gennaro e Saint Denis: analogie”, lavoro di ampio respiro e di elevata caratura segnica e simbolica. 





Nessun commento:

Posta un commento