mercoledì 13 settembre 2017

Enjoy

L'arte incontra il divertimento

Si segnala che dal 23 settembre al 18 febbraio provocatori, anticonvenzionali, creativi, accomunati dalla capacità di saper portare 'altrove' con la propria arte saranno gli artisti protagonisti di Enjoy - L'arte incontra il divertimento.

Si tratta di una la mostra a cura di Danilo Eccher, allestita a Roma negli spazi del Chiostro del Bramante.


Da Tinguely a Calder, da Fogliati a Erlich, da Creed a Neto, e poi Collishaw, Ourlser, Wurm, TeamLab, Hans op De Beeck, De Dominicis, Gander, Kelley, Huyghe: con i lavori di questi artisti l'esposizione darà al pubblico l'occasione di immergersi nel '900 e nel terzo millennio, in un percorso che privilegia la relazione interattiva attraverso il gioco e l'inconscio. Nella mostra, in cui saranno ospitate anche opere inedite, l'obiettivo sarà quello di offrire ai visitatori una diversa modalità di vivere l'arte e soprattutto dare "spazio" ai lavori di artisti di acclarata fama.

"La dimensione del piacere, del gioco, del divertimento, dell'eccesso - afferma Danilo Eccher, curatore della mostra - sono sempre state componenti centrali dell'arte; l'arte sprofonda nel dolore ma si nutre di piaceri ed è sempre una danza di contrasti".


Nessun commento:

Posta un commento