giovedì 28 settembre 2017

La Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano - Mercoledì d'autore in biblioteca

La Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano, di recente dedicata al Sacerdote Giovanni Alagi, storico e studioso di storia e cultura locale, rafforza la sua identità come roccaforte di cultura vesuviana, grazie alla realizzazione di numerosi eventi tematici e lo fa cercando di costruire una rete con i principali interlocutori del territorio.

La prossima iniziativa messa in campo sarà realizzata in collaborazione con la Casa editrice “il Quaderno edizioni” e prevede l'organizzazione di un ciclo di cinque presentazioni di libri, denominato “Mercoledì con l'autore” che ci accompagnerà fino al febbraio del nuovo anno.


Il Quaderno edizioni, ha adottato una interessante politica di apertura, dando la possibilità di pubblicare anche a scrittori in erba, affiacandoli a nomi importanti della cultura locale e accompagnandoli nel percorso di crescita artistica.

I 5 libri scelti per gli appuntamenti in biblioteca saranno dedicati a 5 autori importanti nel panorama vesuviano, dediti allo studio della storia e delle tradizioni.

La rassegna si apre, però, con un fiore all'occhiello: la ristampa di “Cristina” dell'indimenticata Matilde Serao con una interessante prefazione a cura di Stefania Spisto, presidente del “Quaderno Edizioni” che sarà presente in sala.

Vi aspettiamo mercoledì 4 ottobre alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano in Villa Bruno.

Nessun commento:

Posta un commento