sabato 14 ottobre 2017

A Corrado Lembo, Luigina Tomay, Vincenzo Rubano, Peggy Borden, Valerio Falcone, Paola Giannattasio e alla famiglia De Luca i Premi Amalfiguide Coast per l’Alto Impegno Culturale il 10 novembre ne “La Notte della Cultura” a Praiano. Riconoscimenti anche al Premio Roberto Rossellini@Maiori, al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola di Tramonti, all’UNPLI provinciale, il 9 novembre a Salerno

A Corrado Lembo, procuratore capo della Repubblica di Salerno, Luigina Tomay, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, Vincenzo Rubano, giornalista - reporter di guerra e collaboratore di “Striscia la notizia”, Peggy Borden, presidente dell’Associazione “Sant’Andrea nell’Annunziatella” di Salerno, Valerio Falcone dell’Azienda Fornace Falcone e direttore artistico del Porto d’Arte Contemporanea, Paola Giannattasio, presidente dell’Associazione culturale “L’Accento” di Salerno, alla famiglia De Luca della De Luca Cartaria, saranno assegnati il 10 Novembre prossimo nella Chiesa di San Gennaro di Praiano i Premi Amalfiguide Coast per l’Alto Impegno Culturale, con il patrocinio del Comune di Praiano.

L’evento nasce da un’idea di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con il portale turistico Amalfiguide Coast, la “guida” mobile della Costiera Amalfitana, e inserito nella seconda edizione de “La Notte della Cultura”. Il Premio ha una formula particolare, poiché a consegnare i riconoscimenti ai prescelti dell’edizione 2017 saranno i premiati dello scorso anno nella Chiesa di Santa Rosa a Conca dei Marini: Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo Beni Culturali - Ravello, Imma Battista, direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, Barbara Cussino, già dirigente del settore Musei e Biblioteche Provincia di Salerno, Luciano Mauro, curatore del Giardino della Minerva di Salerno, Marcello Napoli, giornalista - collaboratore de “Il Mattino”, Elisabetta Romano, già commissario delle Aziende Soggiorno e Turismo Costa d’Amalfi, unitamente a Giovanni Di Martino, presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi e sindaco di Praiano, e Anna Maria Caso, assessore alla Cultura del Comune di Praiano.

Ai sopraccitati si aggiungeranno nella sera del 9 novembre a Salerno altri tre riconoscimenti: all’UNPLI Comitato provinciale Salerno, al Premio Roberto Rossellini@Maiori, al Giardino Segreto dell’Anima di Campinola di Tramonti. Questa cerimonia nella Chiesa di Santa Maria de’ Lama, in collaborazione con il Touring Club Italiano Club di Territorio di Salerno.

L’annuncio nel corso del secondo appuntamento del ricco programma culturale di “Racconti & Maree” a Praiano. I riconoscimenti sono realizzati dal maestro ceramista Vittorio Ruocco di Minori.
A condurre le due serate, che hanno in programma anche la presentazione dei libri “Audrey Hepburn. Immagini di un’attrice” di Margherita Lamesta Krebel, edito da Tabula Fati, il 9 novembre, e “Breve storia della Canzone Napoletana” di Mino Remoli, pubblicato da Homo Scrivens, il 10 novembre, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo Alfonso Bottone.

Nessun commento:

Posta un commento