lunedì 16 ottobre 2017

A vent'anni dalla scomparsa del grande fumettista umoristico, in contemporanea al sessantesimo anniversario della creazione del celebre personaggio Cocco Bill, il palazzo municipale di Cremona ospita una mostra che raccoglie quaranta tavole originali e riproduzioni

L'esposizione è aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 20 ottobre al 5 novembre.

Le opere esposte offrono alcuni assaggi del surrealismo grafico e del paradossale umorismo di Jacovitti, condito da originali giochi di parole e disegni. L'iniziativa si deve all'impegno del Centro Fumetto Andrea Pazienza.



Benito Jacovitti ed i salami disseminati nella sue vignette sono protagonisti alla Festa del Salame a Cremona dal 20 al 22 ottobre, la prima manifestazione gastronomica e culturale italiana dedicata a tutti i salami prodotti nel Belpaese. La Festa del Salame si articola in una ricca serie di eventi che avranno per set il centro storico della città del Torrazzo. La kermesse accoglierà una performance live di disegnatori e artisti che creeranno tavole ispirate all'immaginario di Jacovitti; in più nelle vetrine dei negozi del centro storico saranno esposti libri e riviste con illustrazioni e strisce a fumetti firmate da 'Jac'.

Nessun commento:

Posta un commento