lunedì 9 ottobre 2017

Bando Concorso 6° EDIZIONE "Concorso letterario Internazionale DICIAMOLO CON... LA POESIA ROCCARAINOLA (NAPOLI) 2017-2018

Evento organizzato dall’ “Associazione Teatrale e Culturale”
I MATT...ATTORI di Thomas Mugnano
con il patrocinio morale del Comune di ROCCARAINOLA
Tipologia degli elaborati :
Le poesie possono essere edite, inedite, a rime o a versi sciolti.
Il limite massimo é di 40 VERSI.
Il superamento dei versi stabiliti comporta la squalifica dell'opera dal concorso.
Si può concorrere in:
- lingua italiana-
- vernacolo (con traduzione a fronte tranne se l’opera è scritta in napoletano)
- lingua straniera ( con traduzione a fronte in italiano)

Livello metrico e ritmico: LIBERO.

**Tema sez. lingua: Libero
**Tema sez. vernacolo: Libero.
**Poesie a tema = unica sezione che racchiude:
<<Teatro - Umoristiche - Sexy >>
Modalità di partecipazione:
Ogni opera deve essere inviata in 7 copie ( 6 in forma ANONIMA e una sola contenente le generalità del poeta) a questo indirizzo:
“Thomas Mugnano Piazza Pietro Manzi, 13 (isol. 5/d) 80030 Roccarainola (NA)”.
Generalità da specificare sulla poesia: nome, cognome, età, indirizzo, telefono, email.
Spedire “ categoricamente” le poesie in formato WORD (Times New Roman - 12).
Gli elaborati non saranno restituiti.
Quota di iscrizione:
Il candidato può concorrere con una o più poesie.
Per ogni poesia è richiesto un contributo di partecipazione:
- 15,00 Euro = 2 poesie
- 20 ,00 Euro =3 poesie
- 25,00 Euro = 4 poesie
- 30, 00 Euro = 5 poesie
(Il poeta può optare anche per l'iscrizione a tutte e 3 le sezioni l'importante è che non superi le 5 poesie in totale).
Le operee vanno inviate all’indirizzo:
“Thomas Mugnano Piazza Pietro Manzi, 13 (isol. 5/d) 80030 Roccarainola (NA)” inserendo il contributo nel plico stesso ponendolo in una busta più piccola laddove verranno inserite le poesie da inviare.
(Anche se non si sono "M-A-I" verificati problemi precedentemente, ci preme sottolineare che in caso di disguidi postali , l’associazione organizzativa si solleva da tutte le responsabilità per il mancato arrivo del plico e ulteriori invii di poesie, e relativo contributo, saranno a carico del mittente).
.....oppure....
tramite POSTA PAY AL N° 5333 1710 3397 8491 intestata a Tommaso Giuseppe Mugnano C.F. MGNTMS66M22H433P .
...oppure....
a mezzo vaglia postale indirizzato a: Gennaro Meo (Presidente dell’associazione teatrale I MATT…AT(t)ORI) Via Ponte di Sirico, “Parco delle Magnolie” 80039 Saviano (NA).
Causale:
tassa di iscrizione per la partecipazione al Concorso Internazionale Letterario
“Diciamolo con... la Poesia” 6° edizione.
Il poeta con il contributo versato, coadiuva a diffondere e a sorreggere una delle più belle arti al mondo e che, purtroppo, ancora oggi fa sforzo a riscuotere la legittima divulgazione, per cui l’elevatezza morale e culturale che insegnerete a molte istituzioni nazionali (sorde e cieche) con il tributo versato, sarà soggetto unicamente a caldeggiare e favorire iniziative di carattere istruttivo, didattico ed educativo che l’associazione “ I MATT…AT(t)ORI” svolge nel campo teatrale (da oltre 16 anni) e letterario.
Per cui precisiamo ancora una volta che il contributo è a sostegno dell’iniziativa del CONCORSO LETTERARIO "Diciamolo….con la Poesia" (assolutamente autogestito e finanziato con i mezzi propri e non è assolutamente indetto a fini di LUCRO e volto ad azioni FILANTROPICHE).
L'invio del pagamento è condizione “imprescindibile” per poter essere ammessi al concorso.
Limite di età:
Non possono prendere parte al concorso tutti coloro che non hanno ancora raggiunto i 15 anni di età.
Scadenza invio elaborati : 8 dicembre 2017 (farà fede il timbro postale).
GIURIA:
La giuria del Premio, il cui giudizio è inappellabile, è costituita:
- dall’Avvocato ANNA NAPOLITANO Laureata in Giurisprudenza presso la Parthenope
( Napoli - 2012)
-dalla Laureanda EMILIA CARIFI studentessa presso la facoltà di Farmacia alla Federico II (Napoli)
-dalla Dottoressa MARIANNA RICCARDI (Laureata in “Lettere Moderne” presso l’Università degli Studi ( Salerno ).
-dalla Dottoressa MARIANNA NAPOLITANO, laureata in “Lettere Moderne” presso la Federico II ( Napoli - 2009) e diplomata in danza classica, moderna e contemporanea presso l'accademia Spazio Danza”.
- dalla dottoressa ANITA AVINO ( Università Federico II di Napoli)
- dal Direttore Commerciale (nonché presidente dell'associazione I MATT...AT(t)ORI ) rag.GENNARO MEO
- dal poeta, regista, attore e commediografo rag. THOMAS MUGNANO ( organizzatore e coordinatore del premio e dir. artistico de
" I MATT...AT(t)ORI")
La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno rivelati i nomi dei vincitori dei premi speciali, si terrà il 13 GENNAIO 2018 a Roccarainola alla presenza di personalità note nell'ambito teatrale, letterario e giornalistico nella bellissima, suggestiva e panoramica Villa BORA.
L’invito a presentarsi al GRAN GALA’ DI PREMIAZIONE, “rigorosamente ed obbligatoriamente” in ABITO ELEGANTE per CERIMONIE riservato ai finalisti, sarà fatto tramite e-mail, Facebook o previo telefonata. Tutti i partecipanti saranno avvisati in tempo debito per poter presiedere alla cerimonia.
====================== PREMI: SEZIONE LINGUA================
1° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
====================== PREMI: SEZIONE VERNACOLO: ==========
1° CLASSIFICATO = "Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro" + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
=======PREMI: SEZIONE “TEATRO, UMORISTCHE 0 SEXY” ==========
1° CLASSIFICATO = "Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro" + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano ========================================================
I vincitori di tutte e tre le sezioni avranno, inoltre, l’opportunità di declamare, in prima persona, (o tramite un nostro attore/trice) la propria poesia durante tutte le rappresentazioni teatrali della commedia di Thomas Mugnano, e della compagnia teatrale de I MATT...ATTORI.
Tutto ciò avverrà nei migliori teatri della Campania e quelli delle regioni limitrofe.
Le date e i teatri dove avverranno le varie rappresentazioni (previste dalla tournèe ) saranno preventivamente comunicate dall'associazione al vincitore del concorso.
Saranno, inoltre, assegnati i seguenti
P-R-E-M-I
S-P-E-C-I-A-L-I :
** “Premio “ G. CARDUCCI" + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
**Premio “MATT...AT(t)ORI” ( per tutte e 3 le sezioni) + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano (assegnato dalla compagnia teatrale I MATT...AT(t)ORI)
**Premio “PROSODIA METRICA” + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano: (assegnato dalla "giuria" e da Thomas Mugnano e Gennaro Meo
**Premio "CARMINA MAGISTRAE VITAE"+ un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
**Premio “ ”VERSI D’AUTORE” + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano .
PREMIO DELLA CRITICA (per tutte e 3 le sezioni) + 2 biglietti per il teatro di Thomas M.
Ed inoltre.....
========================================================= 
“PLAUSO LETTERARIO" conferito solo ai primi 6 classificati dopo i suddetti premiati.=========================================================
MENZIONE D’ONORE conferito solo ai primi 10 classificati dopo i suddetti premiati. =========================================================
Attestato di MERITO conferito solo ai primi 10 classificati dopo i suddetti premiati. =========================================================
La giuria si riserva di assegnare "eventuali altri premi".
I poeti a cui sarà riconosciuto <<L’ATTESTATO di MERITO>> avranno il diritto alla foto ufficiale del concorso e potranno ritirare il premio pubblicamente davanti alla giuria ma “non” avranno il diritto alla lettura dell’opera.
Se, eventualmente, il finalista dovesse rinunciare a tale opportunità, la sua poesia sarà ugualmente declamata da uno degli attori de I MATT…AT(t)ORI.
La partecipazione al concorso implica “l’accettazione incondizionata” del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri - 335-8215233 /338-4989178/ 340-7384587

Nessun commento:

Posta un commento