venerdì 13 ottobre 2017

L'Associazione Correnti e Maree con il Patrocinio del Comune di Salern invita all'evento “GENTE DI MARE” una collettiva d’ARTE e tanto altro ...

Il 26 e il 27 ottobre 2017 dalle ore 18.30 presso Palazzo Genovesi Largo Campo.


Inaugurazione giovedì 26 ottobre ore 18.30; i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Napoli dell' assessore al commercio Comune di Salerno Dario Loffredo del presidente Ass.Correnti e Maree Luigi Romano. L’evento sarà presentato da Anna De Rosa.

L’ARTE come ruolo determinante nel mantenere viva questa memoria di Salerno come città di mare, nell'alimentare l'immaginario sul mare , sarà presentata dai lavori di ARTISTI (pittori, scultori, ceramisti, fotografi, musicisti) della scena locale, e sarà protagonista, un virtuoso biglietto da visita per la città e il suo territorio.


ARTISTI GENTE DI MARE
1-Anna De Rosa
2-Regina Senatore
3-Loredana Spirineo
4-Pino Giannattasio
5-Stefy Grieco
6-Federica Cavaliero
7-Rita Cafaro
8-Agnese Anypaint Contaldo
9-Daniela D’Oria
10-Anna Ciufo
11-Anna Avossa
12-Elena Savokhina
13-Temenuga Babanova
14-Bruno Tarantino
15-Felice Arcamone
16-Carlo Pepe
17-Pasquale Mastrangelo
18-Giovanni Armenante
19-Enza Sessa
20-Enzo Aino
21-Zhena PranoArt
22-Michela Marasco
23 –Tina Sunflo
24-Paola Capriolo
25-Stefania Lima
26-Simona Amato
27-Rosa Leone
28-Gabriele Collarile
29-Domenico Terenziano
30-Valeria Amendola

POETI
Anna De Rosa
Rosa Leone
Angela Colangelo con il gruppo poeti soci AUSER M.Giuliano
Carlo Pepe
Maria Marsicano
Rita Amodio
Pia Pappalardo
Donatella Fenio
Giovanna Alfano
Antonietta Langellotti

CHITARRA E VOCE : Gerardo Paladino e Pia Pappalardo

GENTE di MARE
L’Associazione Correnti e Maree , che dal 2006 ha lo scopo di aiutare a riscoprire le origini e la vocazione marinara della città di Salerno , recuperando un ricco quanto disperso patrimonio culturale e museale,con la realizzazione di eventi a tema ha documentato la sua crescita positiva e lungimirante,continua a promuovere il sogno di realizzare il Museo del Mare , un progetto importante per questa città che ha la sua storia scritta nel mare.

Gran merito va all’amministrazione Comunale per aver con le opere waterfront stimolato il nostro DNA marino. I waterfront emanano poderose energie per il progetto urbano, un’epifania piacevole una nuova visione di consumo turistico, di qualità dell’habitat indispensabile per il benessere della comunità. Il Golfo di Salerno rientra a pieno titolo in quell’affascinante, unico e leggendario scenario naturale/urbano racchiuso a nord dalla costiera amalfitana e a sud dalla costiera cilentana. Un sito eccezionale che si può annoverare sicuramente tra i più suggestivi e affascinanti water-front del mondo. Tra la stazione marittima progettata da Zaha Hadid, e la vicina nuova piazza in progetto di Bofill, nasce un’architettura capace di richiamare l’attenzione mondiale…

Il progetto che andiamo a proporvi “GENTE DI MARE” è una collettiva d’ARTE che offre uno spaccato di incredibile interesse e valore sul modo in cui, ancora oggi, il mare viene raccontato, immaginato, le sue gesta (reali o immaginate) ricche di significati.

L'arte è indubbiamente un motore di grande emotività e per questo uno degli obiettivi dell’associazione è aumentare la sensibilità al proprio obiettivo perché attraverso le opere si apre un dialogo,l’ immagine colpisce più di mille parole… momenti conviviali con musica, poesia ed arte!

Nessun commento:

Posta un commento