martedì 10 ottobre 2017

Programma del Terzo Salone della Valorizzazione del Patrimonio Culturale che si svolgerà venerdì 13 ottobre 2017 presso l'hotel NH Ambassador di Napoli sito in Via Medina, 70

Obiettivo dell’evento è quello di creare una rete di collegamenti tra i vari attori che operano in questo settore, esperti e appassionati che intendono contribuire allo sviluppo ed alla valorizzazione del patrimonio culturale.

L'ingresso al Salone è libero, la manifestazione è così strutturata:

- Tavoli di comunicazione B2B: aziende ed associazioni no profit avranno la possibilità di esporre, le proprie attività, i servizi ed i prodotti utili per la valorizzazione, così da discuterne con i professionisti che parteciperanno all’iniziativa.
- Conferenza con esperti scientifici: portatori di conoscenze accademiche e professionalità acquisita negli anni, sono un solido punto di riferimento per lo studio e lo sviluppo di nuove tecniche di diagnosi, conservazione e valorizzazione dei beni culturali.
- Tavolo per la Valorizzazione Culturale: per stimolare la partecipazione attiva di associazioni e cittadini, che possono raccontarsi e raccontare i propri territori allo scopo di ampliare la rete di conoscenze e collaborazioni. L’idea 2017 è promuovere un laboratorio per la valorizzazione territoriale e culturale, affinché i soggetti partecipanti possano programmare attività condivise e mettere in campo azioni e progetti.

L'apertura lavori è prevista alle ore 9:00 e sarà possibile accedere all'iniziativa fino alle ore 17:00.

Nessun commento:

Posta un commento