sabato 11 novembre 2017

Reading "la strategia del gatto"


La Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano vi invita giovedì 16 novembre alle ore 18:00 ad un piacevole reading tratto dal libro di Maria Strianese “LA STRATEGIA DEL GATTO” di Cicorivolta edizioni.

Un pomeriggio pieno di creatività e umorismo grazie alla vulcanica autrice che si cimenta, per la prima volta, in un romanzo per adulti, dopo aver pubblicato già divertenti testi per bambini. Simpatica e sognatrice, ama leggere e scrivere, ma soprattutto inventare fantasiosi intrattenimenti per grandi e piccini.

La maggior parte delle donne si riconoscerà in qualcuno dei tratti tipici della protagonista del libro: una quarantenne stressata, assediata dalla normalità, schiacciata tra un lavoro modesto, come segretaria tuttofare in una fabbrica di cioccolato, e i prepotenti bisogni di marito, mamma, nipoti.
A causa di un incidente, dopo anni di superlavoro, si ritrova a casa, costretta al riposo, mangiando cioccolata e annoiandosi. Ma sebbene la depressione sia a portata di mano, scopre che la nuova vita lenta e rilassante, le piace. Il tedio l'attira, l'indolenza la seduce, l'ozio la rende totalmente felice. Parenti e amici cercano di riportarla all'efficienza, il capo ufficio la emargina, Anna si gode il dolce far niente, finché arriva un gatto. Nuvola è un gattino bianco, dolce e remissivo, che nel giro di pochi giorni si trasforma in Mercalli, un gattino determinato, indipendente, tenace, da cui Anna impara un'efficace strategia per riprendersi la felicità, a piccoli passi felpati e implacabili.



Lasciamoci trasportante dal coinvolgente racconto/reading di Maria, che ci suggerirà semplici ma rivoluzionari espedienti per migliorare la nostra qualità della vita.

Introduce la serata Lucio Rufolo, scrittore dissacrante e ironico che, assieme a Maria, ci donerà un pomeriggio "intelligentemente divertente.

Nessun commento:

Posta un commento