mercoledì 20 dicembre 2017

16 artisti per il Natale a Maiori. Si apre a Palazzo Mezzacapo il 21 dicembre

Il Natale, il suo candore, la sua esplosione di gioia, i suoi messaggi ben marcati, la Natività, hanno ispirato non solo i grandi maestri dell’Arte, ma anche artisti meno noti in ogni epoca.

Un momento di festa e di riflessione che a chi ama affidare le proprie emozioni ad una tela, ad una scultura, ad un’immagine fotografica, alle pagine di un libro, appare un periodo propositivo per mostre ed esposizioni che possano difatti catapultare l’attenzione del pubblico sull’espressione della loro arte.


La Costa d’Amalfi, con gli antichi riti della tradizione religiosa, è scenario davvero suggestivo ad ospitare rassegne d’arte e di artisti.

Giovedì 21 Dicembre, appunto, apre presso le sale espositive di Palazzo Mezzacapo a Maiori la “collettiva” Natale in Arte a Maiori.

Curata dal pittore Claudio Papa, la Mostra raccoglie artisti della Costiera Amalfitana, da Vito ad Angela Barra, da Danilo Apicella ad Angelo Amato, da Agostino Criscuolo a Viviana Bottone, da Pasquale Magnolia a Luigi Mennella, da Attilio Ingravalle ad Annamaria Ruocco, da Lorenzo De Girolamo del Mauro a Giuseppe Proto; e, nella scia di quello che fu il Grand Tour, Oksana e Natalia Magomedova. Arte che si coniuga anche con la letteratura attraverso le poesie di Giuseppe Capone.
Vernissage d’inaugurazione alle ore 18.00, con il simbolico taglio del nastro da parte del primo cittadino di Maiori, Antonio Capone.

Artisti in gran parte giovani, che spaziano attraverso tutte le tecniche della pittura, della scultura, della fotografia, ma che si confrontano tra loro per maturare nuove esperienze e consolidare la propria creatività ed immaginazione.

La collettiva dei 16 artisti resterà aperta fino a l’8 gennaio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento