martedì 19 dicembre 2017

All’Unicef il Premio inpace 2018. L’annuncio di ..incostieraamalfitana.it a Cetara in occasione della consegna del riconoscimento 2017 ad Amnesty International Italia

All’Unicef il Premio inPace 2018. Ad annunciarlo, al termine della cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, per l’edizione 2017, ad Amnesty International Italia nella Sala polifunzionale “Mario Benincasa” di Cetara, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone.

Il Premio, opera in maiolica, realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile di Vietri sul Mare, è rivolto a tutti quegli “operatori di pace” che, nel nostro Paese, lavorano, a volte nel più assordante silenzio, a costruire ponti di fratellanza ed uguaglianza tra i popoli, per cercare di far cessare le guerre e riaffermare i diritti dell’uomo.

E così dopo l’Associazione “Rondine” Cittadella della Pace di Arezzo nel 2015 nella Chiesa di San Domenico a Maiori, l’AGESCI Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani nella Basilica di Santa Trofimena a Minori nel 2016, Amnesty International quest’anno a Cetara, è il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia ad iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro del Premio inPace, che sarà consegnato in Costiera Amalfitana alle porte del Natale 2018.

Nel corso della cerimonia di premiazione (nella foto Annalisa Zanuttini, componente del Comitato Direttivo della Sezione Italiana di Amnesty International, che ha ritirato il premio per l’edizione 2017), con il patrocinio del Comune di Cetara, della Pro Loco di Cetara, della Pro Loco di Salerno Città visibile, di Ce Tour Agenzia viaggi a Cetara, sono state altresì assegnate due Menzioni Speciali all’Associazione Salerno 1943 e all’Ente Sbandieratori Cavensi per il loro impegno a favore della pace e dell’integrazione tra i popoli, attraverso la loro attività sul territorio.

All’Unicef il Premio inpace 2018. L’annuncio di ..incostieraamalfitana.it a Cetara in occasione della consegna del riconoscimento 2017 ad Amnesty International Italia
“Abbiamo inteso assegnare il Premio inPace 2018 all’Unicef Italia” - sottolinea Alfonso Bottone - “perchè, con il suo impegno per il rispetto dei diritti di ogni bambino ed adolescente che vive nel nostro Paese, lavora sull’intero territorio nazionale per costruire comunità migliori a misura dei più piccoli, contro ogni sopruso e prevaricazione”.

Tra l’altro, come ci ricorda lo stesso direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, la XII edizione di ..incostieraamalfitana.it, che prenderà il via il 18 maggio 2018, sarà interamente dedicata agli oltre 400 bambini e ragazzi morti nel Mediterraneo, vittime innocenti della “grande fuga” dalle guerre e dalla povertà.

Per informazioni e aggiornamenti www.incostieraamalfitana.it

Nessun commento:

Posta un commento