sabato 23 dicembre 2017

Capolavori di natale - visita guidata

Il Museo Diocesano, nell’ambito del programma di eventi natalizi “La magia del Natale”, propone martedì 26 dicembre alle ore 15:30 un itinerario “per capolavori” nelle chiese del centro antico di Genova e nel Museo.


La visita sarà un percorso tra il museo ed il Centro Storico alla scoperta di grandi brani pittorici e non solo riferiti al Natale, alla rappresentazione della nascita di Gesù nell’arte. Basti pensare alla grande immagine della “Circoncisione” di Pieter Paul Rubens conservata nella chiesa del Gesù; all’”Adorazione dei pastori” di Giovanni Battista Castiglione detto il Grechetto, che domina un altare della chiesa di San Luca e l”Adorazione dei Magi” di Joos Van Cleeve della chiesa di San Donato. Una lettura storico artistica, iconografica e religiosa che si concluderà nel Museo Diocesano per scoprire come il tema natalizio possa essere trasfigurato in un’opera contemporanea com’è il Presepe di Cartapesta di Marco Laganà.

Modalità e tariffe: Biglietto: € 16.00, comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso al Museo Diocesano e teatime conclusivo. Prenotazioni tel. 010/2475127 e via mail: info@museodiocesanogenova.it

Nessun commento:

Posta un commento