mercoledì 17 gennaio 2018

Associazione ONLUS “la Rabbia e l’amore” cultura e legalità indice la 2° edizione del premio letterario "Uniti per la legalità"

Il premio è aperto ad autori di età maggiorenni, senza distinzione di sesso, nazionalità, religione. Il premio è suddiviso in 4 sezioni – è possibile partecipare a più sezioni.

Scadenza 11 agosto 2018 – l’evento di premiazione si terrà sabato 20 ottobre 2018. (Luogo da definirsi). La partecipazione è gratuita.

Sezioni a tema "legalità"
Vittime innocenti della criminalità, la terra dei fuochi, il dramma della disoccupazione, lavoro in nero, minori a rischio, Storie di mafie, femminicidio, droga, usura, racket, prostituzione, razzismo, corruzione, pedofilia, aborto, stupro, falsi invadi, malasanità, errori giudiziari, abuso di potere, storie di coraggio, mobbing, stalking, vittime della strada, scomparsi.
Possono partecipare poeti e scrittori di età maggiorenni.

Finalità L’obbiettivo è quello di promuovere la cultura della legalità con ogni forma di scrittura
Sez. A – Inviare una poesia edita o inedita, scritta in lingua italiana, non superiore ai 50 versi.
Sez. B – Inviare una poesia edita o inedita, scritta in qualsiasi dialetto italiano, da inviare con traduzione a fronte, (anche quelle scritte in dialetto napoletano) non superiore ai 50 versi.
Sez. C – Inviare un racconto edito o inedito, scritto in lingua italiana, massimo quattro fogli A4. non superiore ai 50 versi. Inviare in sette copie in forma anonima, solo una copia con i dati dell’autore, città, telefono ed eventuale e-mail
Sez. D – Libro di narrativa edita, pubblicato in qualsiasi anno.

Saranno premiati i primi sette finalisti di ogni sezione, con trofei, diplomi personalizzati e motivazione della giuria. Ogni autore è responsabile in caso di plagio. I dati saranno trattati a norma di legge. I finalisti saranno avvisati entro e non oltre il 20 settembre 2018. Tutti i premiati hanno l’obbligo di presiedere alla cerimonia di premiazione. I premi non saranno inviati. Partecipare alla serata di premiazione è una testimonianza importante per ogni finalista, chi non garantisce la propria presenza, si prega di non partecipare. Nessun rimborso spese è previsto per i vincitori.

Nessun commento:

Posta un commento