mercoledì 31 gennaio 2018

La stagione Mutaverso Teatro, in corso all’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, nella zona orientale della città, si conferma punto di riferimento privilegiato per spettacoli pluripremiati Vincenzo Albano, ideatore e direttore della stagione teatrale, giunta alla sua terza edizione, propone per venerdì 2 febbraio alle ore 21 la compagnia Dimitri - Canessa, in scena con "Hallo! I’m Jacket!" - (il gioco del nulla), di e con Federico Dimitri, Francesco Manenti, regia Elisa Canessa

Lo spettacolo, finalista In Box 2017 e Selezione Visionari Kilowatt Festival 2017, è il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che riguarda in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa.

In "Hallo! I’m Jacket!" tutto viene estremizzato: la performance artistica è metaforicamente tradotta con la prestazione sportiva. Il performer, un atleta che sul palco sventola con convinzione la bandiera bianca della mancanza totale di contenuti. Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci facciamo beffa di questo nostro essere costantemente assillati dall’idea di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi!

"Hallo! I’m Jacket!" è la ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo qualsiasi: un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento