martedì 23 gennaio 2018

“Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare” si aprono Giovedì 25 Gennaio con l’umorismo del maestro napoletano Michele Serio e “Giù le mani dal Vesuvio”

Appuntamento con l’umorismo, quello travolgente di un grande maestro di genere, Michele Serio, alla prima edizione di “Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare”

Giovedì 25 Gennaio, infatti, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, alle ore 18.30, la XII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con La Congrega Letteraria, ed il patrocinio del Comune costiero, presenta “Giù le mani dal Vesuvio” dello scrittore, autore teatrale, sceneggiatore cinematografico napoletano Michele Serio, edito da CentoAutori.

Genny Scognamiglio, protagonista di “Giù le mani dal Vesuvio” di Michele Serio, è un diciannovenne balbuziente e imbranato. Ma a sorpresa viene incaricato dal Procuratore Generale per indagare su alcuni omicidi misteriosi che insanguinano Napoli. Il ragazzo accetta per intascare il denaro promessogli. Ma Genny non può sapere che un'organizzazione filo araba agisce in città e che ben presto si ritroverà, suo malgrado, al centro di un intrigo internazionale. Come se non bastasse, un sosia lo insegue, gli ruba il lavoro provocandogli una crisi d'identità che finisce per coinvolgere perfino la sfera sessuale. Il giovane si chiede se quella che si prepara in città sia davvero una festa in maschera organizzata dalle Istituzioni o un tentativo di coinvolgere quanti più cittadini possibili in un eccidio. Per ottenere una risposta, si rivolge quasi in maniera mistica al Vesuvio che domina il golfo. E il gigante di pietra sembra diventare il suo unico interlocutore. Coinvolto in una girandola di avventure a volte drammatiche, a volte grottesche, Genny nel tentativo di salvare se stesso e la città finisce assieme ai suoi amici sul bordo del cratere dove sa che tutto potrebbe accadere, anche l'Apocalisse.

A parlarne con l’autore Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Il percorso di “Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare” si snoda lungo 4 appuntamenti. Gli altri saranno con il “Gusto” l’8 febbraio, la “Musica” il 22 febbraio, l’“Amore e il Non Amore” il 15 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento