lunedì 8 gennaio 2018

Lo Yoga a Capodimonte

Dal 9 gennaio a giugno 2018 tutti i martedì, dalle ore 16.30 alle 18.30 Museo e Real Bosco di Capodimonte (salone degli Arazzi, secondo piano)

Martedì 9 gennaio 2019, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 primo appuntamento con lo “Yoga per i Musei - I Musei per lo Yoga”, il progetto ideato e realizzato dalla Scuola di Yoga Integrale ACSI–CONI in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte accoglierà, ogni martedì, dal 9 gennaio al 26 giugno 2018, lezioni gratuite di Yoga Integrale a cura di Luigi Sansone. I corsi si terranno nel Salone degli Arazzi al secondo piano del museo. I partecipanti hanno diritto al biglietto ridotto del museo e sono invitati a portare con sé un tappetino e un plaid e ad indossare abiti comodi e di colore chiaro. Partecipazione fino ad esaurimento posti.

“Lo Yoga per i Musei - I Musei per lo Yoga” è un progetto che la Scuola di Yoga Integrale porta avanti dal 1986 e che, da gennaio a giugno 2018, vedrà il coinvolgimento di nove strutture museali: Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant'Elmo, Tomba e Parco di Virgilio, Certosa di San Giacomo a Capri, Museo archeologico 'Georges Vallet' (Piano di Sorrento) e Museo e Real Bosco di Capodimonte.

“L'idea di praticare lo Yoga nei Musei – spiegano gli organizzatori - nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare tra gli spazi museali, le opere d'arte e le forme della pratica yoga, potrà favorire lo sviluppo armonico dell'essere umano, a beneficio dei singoli e della società tutta. L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale”.

Nessun commento:

Posta un commento