martedì 30 gennaio 2018

Valentina Scannapieco, in rete Occhi Ovunque, è la nuova illustratrice di Gambero Rosso È Valentina Scannapieco, illustratrice e blogger del più particolare food blog italiano, occhiovunque.it, a firmare le nuove ricette illustrate del famosissimo mensile Gambero Rosso

Ventisette anni, originaria della Costa d’Amalfi, consulente di marketing digitale e un infinito amore per cibo e disegno. Valentina Scannapieco, nel 2014 fonda Occhi Ovunque, food blog investito di diversi riconoscimenti per la sua originalità e capacità di coinvolgere il pubblico in rete. Grazie al blog, in cui ricette e disegni si uniscono e danno vita a dimensioni oniriche, Valentina, riccia, ribelle e “a fumetti”, riesce a farsi conoscere da brand e riviste internazionali. Lavorando sodo e sperimentando tecniche sempre nuove di disegno e comunicazione, nel 2017 viene notata dalla redazione di Gambero Rosso, rivista food per eccellenza.

Da venticinque anni, infatti, il mensile è di riferimento al mondo enogastronomico italiano. Importante per aver sostenuto il movimento Slow Food e aver dato vita alle guide “Vini d’Italia” e “Ristoranti d’Italia”, Gambero Rosso è stella polare di ristoratori ed esperti enogastronomici. Dopo aver fondato un canale televisivo e una scuola di alta cucina, il mensile Gambero Rosso ha chiuso il 2017 con un’azione di restyling che ha portato una ventata di colore e freschezza. Tra le innovazioni si notano disegni e illustrazioni che rendono la lettura più accattivante e coinvolgente.

Proprio grazie alla sue raffinate capacità di illustrazione, Valentina conquista l’art director redazionale, firmando le ricette disegnate della rubrica “Le ricette degli altri”. Dal numero 313 di Febbraio, illustrerà e commenterà passo passo i piatti e le preparazioni dei migliori ristoratori di cucina etnica in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento