mercoledì 28 febbraio 2018

A Giuseppe Mascolo il Premio Rodaviva Cultura 2018 per le sezioni “Letteratura” e “Teatro” il 1 marzo al Bar libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni

L’“anima” sarà la vera protagonista del nuovo appuntamento della seconda edizione di “..incostieramalfitana.it di Giovedì al Rodaviva”, il 1 Marzo al Bar libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni, con inizio alle ore 19.00.

Un viaggio dell’anima e nell’anima della Costa d’Amalfi è “Oltre il sublime” di Giuseppe Mascolo, edito da Formare. Un diario di viaggio, un ritratto d’autore, un impatto d’amore. Di “sfumature”, di narrazione appassionata, di ritratti “autentici” di appartenenza che a volte è più semplice trasmettere con poesia in prosa, come l’autore è abituato a fare, ma attraverso la narrazione, il percorso, i personaggi reali e immaginati, il vissuto e l’emozione si fanno più toccanti e tutto diventa originale. Anche il “teatro dell’anima”, tratteggiando il profilo umano e psicologico di attori, di artisti come Giorgio Albertazzi, Gabriele Lavia, Irene Papas, Woody Allen, Tato Russo, Giuliana De Sio, Monica Guerritore e molti altri, in “Teatro e profili” sempre di Giuseppe Mascolo, pubblicato anch’esso da Formare. Ma anche il teatro e il suo rapporto vitale con la società, che recupera l’interesse e la motivazione oltre che del pubblico tradizionale anche quello delle giovani generazioni.

L’autore si intratterrà con Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, con l’intervento di ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Giuseppe Mascolo è nato ad Angri; ideatore e direttore artistico di rassegne culturali, eventi e premi, come il “Naples in the world”, ha svolto un’intensa attività al Teatro Bellini di Napoli, ricoprendo l’incarico di Direttore Generale, ed in seguito di Direttore delle Attività Culturali e delle Relazioni esterne. Esperto conoscitore dei comuni della Costiera Amalfitana, è stato Assessore al Turismo ad Amalfi e Minori, oltre ad aver curato i rapporti con le istituzioni del Festival di Ravello. Ha ricoperto anche l’incarico di Assessore al Comune di Angri. A lui sarà assegnato il primo dei riconoscimenti.
del Premio Rodaviva Cultura 2018 per le sezioni “Letteratura” e “Teatro”.

“La nostra terra è ricca di fermenti culturali,” - sottolinea Sandra Ruggiero del Bar libreria Rodaviva - “grazie a personalità che, spesso da dietro le quinte, dedicano ogni sforzo per divulgare tanta ricchezza. A loro, in collaborazione con ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, abbiamo voluto dedicare questo Premio”.

Nessun commento:

Posta un commento