mercoledì 14 marzo 2018

CINEFORUM "DONNE D.O.C - Direzione Ostinata e Contraria"

Partirà oggi pomeriggio alle ore 16:00 il cineforum gratuito Donne D.O.C – Direzione Ostinata e Contraria organizzato dalla Cooperativa Sociale Sepofà e in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità. Il Cineforum, che si terrà al Palazzetto Urban in Via Concezione a Montecalvario 26, rientra nelle rassegne del Comune di Napoli Marzo Donna e Donne al Centro.

Durante la rassegna saranno ospiti esponenti della comunità napoletana simbolo delle diverse battaglie rappresentate nei film. Il primo sarà Erin Brockovich, il film che vede come protagonista Julia Roberts e che parla del connubio tra donne e battaglie ambientali.

Donne D.O.C – Direzione Ostinata e Contraria mira a stimolare un confronto laboratoriale basato sulla condivisione delle esperienze e delle emozioni suscitate dai film, in modo da portare i partecipanti a ragionare sulle tematiche affrontate e sulla loro capacità di resilienza nei confronti dei propri vissuti.
Il Palinsesto - Dal 14 marzo e al 14 novembre verranno proiettati un film al mese. Le pellicole selezionate sono 8, in ordine di proiezione: Erin Brockovich; L’Intrusa; Lo spazio bianco; Boys don’t cry; Il diavolo veste Prada; The Help; Frida; Precious.

Le protagoniste dei film scelti sono tutte donne pronte ad andare in direzione ostinata e contraria per difendere di volta in volta ciò a cui più tengono: i propri figli, la terra in cui vivono, il proprio lavoro, la propria identità sessuale e, in ultima analisi, la loro vita.

Nessun commento:

Posta un commento