venerdì 6 aprile 2018

A Minori il 13 Aprile parte la V° edizione di “èPrimavera…fioriscono libri” promossa da ..incostieraamalfitana.it. La XII edizione della Festa del Libro in Mediterraneo il 7 Aprile al Festival dell’Italiano e delle lingue d’Italia a Siena

“Infetto” di Danilo Manzi, edito da Hollow Press, e “Calci in bocca alla romana. Autobus, treni, aerei, pullman. Storie da Trieste in giù” di Fabio Marson, pubblicato da Ultra Novel, apriranno ufficialmente Venerdì 13 Aprile, alle ore 19.00, presso il Bar Pasticceria “Gambardella” di Minori, la quinta edizione di “èPrimavera…fiorisconoLibri”, in collaborazione con la Pro Loco e la Scuola di Musica Cittadina “Vittorio Cammarota” di Minori, l’A.M.C.A. Costiera Amalfitana, l’Associazione Musicale “Edvard Grieg”, ed il patrocinio del Comune di Minori.

Gli altri appuntamenti della mini rassegna letteraria saranno Venerdì 20 Aprile, alle ore 19.00, presso il Caffè Umberto con Claudia Conte e “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male”, edito da Armando Curcio, e Gerardo Pagano con “Sulle orme del pellicano”, pubblicato da Albatros; e Lunedì 30 Aprile, alle ore 19.30, presso il Bar Bistrot 52 per festeggiare l’edizione 2018 de “La Notte del Lavoro Narrato”: protagoniste, al femminile, Solange Hutter con “Ercole, Aldemio e il portale presbite”, pubblicato da La Caravella, e Lael Moro con “Le voci dei vicoli”, edito da Homo Scrivens.
Nel corso delle tre serate, condotte da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, il pubblico sarà sottoposto dal naturopata Riza Dante De Rosa ai test per partecipare a “Serotonino - Il Gioco del Benessere”, che si svolgerà poi il 12 giugno a Minori, nell’ambito della XII edizione della kermesse letteraria che anche quest’anno gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A Minori e agli altri comuni della Costa d’Amalfi protagonisti di ..incostieraamalfitana.it, da Praiano a Conca dei Marini e Furore, Amalfi e Atrani, Maiori, Tramonti e Cetara, si aggiungeranno, per questa XII edizione, Nocera Superiore, Sarno e Nocera Inferiore nell’Agro, Bracigliano nella Valle dell’Irno, Castellabate nel Cilento, unitamente a Salerno, Cava de’ Tirreni e Napoli.

Anticipazioni sulla Festa del Libro in Mediterraneo 2018 saranno al centro anche della 2a edizione di "Parole in cammino" Il Festival dell'italiano e delle lingue d'Italia. Il 7 Aprile prossimo, infatti, presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, Alfonso Bottone interverrà sui "Viaggiatori stranieri alla scoperta dell'Italia", con la presentazione dei libri di Vito Pinto “Viaggio inverso. Letterati, artisti e dive sulla Costa d’Amalfi”, edito da Graus, e di Mino Remoli “Breve storia della Canzone Napoletana”, pubblicato da Homo Scrivens.

Nessun commento:

Posta un commento