lunedì 30 aprile 2018

COMICON XX: MILLER E MANARA

L’ultimo giorno di Comicon da l’appuntamento al prossimo anno con una performance di Milo Manara e Tanino Liberatore e l’anteprima italiana di “Mary e il fiore della Strega” 



"Potremmo fare un fumetto insieme, che ne dici?". "Certo Milo, io vorrei scrivere una sceneggiatura per te, l'unica richiesta che ho è che le donne siano molto belle". Si è chiuso così, con una stretta di mano e la promessa di una possibile collaborazione tra Frank Miller e Milo Manara l'incontro tra i due artisti al Comicon. I due hanno conversato di fumetto e arte in un affolatissimo auditorium dando vita a un incontro indimenticabile a cui è poi seguito un bagno di folla per Lucy Lawless, leggendaria in Xena e ora protagonista della serie tv Infinity Ash vs Evil Dead. Tra gli appuntamenti più attesi di oggi l'arrivo alla Mostra d'Oltremare della Dark Polo Gang, la band più amata, discussa, controversa della scena hip hop italiana, arrivata per presentare "Dark Polo Gang-La serie", la nuova produzione TIMVISION online dal 5 maggio. Ad accogliere i 4 ragazzi romani Tony Effe, Wayne Santana, Dark Side e Dark Pyrex centinaia di ragazzi, arrivati dalle prime ore del mattino che hanno assediato il teatro.


Domani il Comicon volge al termine di questa epica ventesima edizione. A salutare i visitatori due icone del fumetto italiano: Milo Manara e Tanino Liberatore, l’anteprima italiana di “Mary e il fiore della Strega” primo lungometraggio dello Studio Ponoc e l’inedito incontro Ecchi & Eros con Laura Scarpa, che festeggia quest anno 40 anni da fumettista.


Nel dettaglio ecco alcuni degli eventi COMICON di domani, martedì 1° maggio:

· Ore 11:00 – in Sala Andrea Pazienza presentazione in anteprima del quarto volume Pandora, Il potere di Arishat con l’autrice fantasy Licia Troisi

· Ore 11:00 – un workshop esclusivo con Goldy per conoscere i segreti nella produzione di armi e armature dei cosplayer

· Ore 12:00 - Sul Ring la performance di Milo Manara & Tanino Liberatore, a moderare l’incontro Tito Faraci

· Ore 14:15 - anteprima italiana di Mary e il fiore della Strega, Lucky Red.

· Ore 15:00 - Incontro dedicato all’umorismo e all’erotismo tra Italia e Giapponte Ecchi & Eros con Laura Scarpa, Okayado, Tanino Liberatore e Maurizio Rosenzweig.

Nessun commento:

Posta un commento