mercoledì 9 maggio 2018

“Ritrovarsi” di Raffaele Messina tra i bombardamenti della guerra a Napoli e le Quattro giornate

Giovedì 10 Maggio alla Libreria Imagine’s Book di Salerno

Dopo Roma, tappa salernitana per "Ritrovarsi", primo romanzo per Raffaele Messina, saggista, critico letterario, curatore di “antologie”. La storia di Francesco e del suo amore approda infatti giovedì 10 Maggio alla Libreria “Imagine’s Book” di Salerno, con inizio alle ore 18.30.

Il primo amore del giovane protagonista, figlio del comandante della stazione dei Carabinieri Reali di Capri, che non si scorda mai: quello per Patrizia, figlia di un commerciante di origini ebraiche, costretta a lasciare l’isola assieme alla famiglia in seguito alla promulgazione delle leggi razziali. Ritrovarsi costituisce un’appassionata narrazione che si snoda agilmente attraverso gli anni della guerra e tutte le loro più o meno tragiche implicazioni. E, sullo sfondo, Napoli; l'epopea di una città prima illusa, poi piegata e umiliata, con i drammi dei bombardamenti e le convulsioni delle Quattro giornate. Una città straordinaria, che proprio nel dolore trova la forza del riscatto.

Con l’autore si intratterrà Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento