sabato 16 giugno 2018

Gambardella, de Lorenzo e Benforte nel salotto letterario di Santa Maria de’ Lama a Salerno il 18 giugno, e Premio Rossellini a Roberto Lombardi il 19 giugno ad Atrani

La XII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo prosegue gli appuntamenti con i “Salotti letterari” con gli autori in concorso per il Premio costadamalfilibri, maiolica realizzata dal maestro ceramista vietrese Nicola Campanile, e le due sezioni “GialloNoir” e “Antologie”, premiate con opere della pittrice salernitana Ida Mainenti.

Lunedì 18 Giugno la kermesse culturale, che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea, fa tappa a Salerno. Alle ore 20.00, infatti, nella Chiesa di Santa Maria de’ Lama ospiti saranno Vincenzo Gambardella con “Come tutte le cose dell’universo” (Ad Est dell’Equatore), Leonardo de Lorenzo con “Ti presento Francesco” (Il Quaderno), Antonio Benforte “La ragazza della fontana” (Scrittura&Scritture).

Ne parla con gli autori il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone.
In collaborazione con il Touring Club del territorio salernitano ed il Conservatorio musicale “Giuseppe Martucci” di Salerno. Sottolineature musicali di Giovanna Basile e Alessandro Volpe.
Serata “speciale” quella del 19 giugno ad Atrani, come “speciale” è il Premio Roberto Rossellini che l’Associazione Maiori Film Festival consegnerà, presso la Casa della Cultura alle ore 20.00, all’attore e sceneggiatore salernitano Roberto Lombardi. In una serata tutta dedicata al cinema, con le proiezioni dei corti vincitori del Fabriano Film Fest, Festival Internazionale del Cortometraggio, gemellato con .. ..incostieraamalfitana.it, ci sarà spazio anche per presentare due lavori editoriali del Roberto Lombardi scrittore: “DNA Deutsche Nazi Anatomic” (Ex Cogita) e “Una disavventura a 5 Stelle. Ovvero Brancaleone alle urne” (L’Erudita). Sottolineature musicali affidate a Michela Ruggiero. Con il patrocinio del Comune di Atrani e in collaborazione con il Forum dei Giovani di Atrani.

Nessun commento:

Posta un commento