mercoledì 20 giugno 2018

“Giallo a Denti stretti” a Gustaticasa Home di Giovi il 21 giugno

Giovedì 21 giugno, ore 20,30, nella meravigliosa cornice di Gustaticasa Home, a Giovi Casa Gallo, sulle colline salernitane, avrà luogo un’altra tappa di “Storie di Chicchi”, format ideato ed organizzato da Maria Giovanna Santucci, Idea Maker di Due amici e una Padella.
Una serata intensa, ricca di momenti piacevoli e di spunti culturali, legati ai chicchi di riso ed al “Giallo a Denti stretti” (sottotitolo della serata). 

Si parlerà di francobolli legati al mondo degli alimenti, con Carlo Galimberti, giornalista e direttore della rivista “Gusto Filatelico”, che ci svelerà il mistero che lega il riso ai “denti stretti”.
Il giallo lo ritroviamo anche nel noir storico del giovane ospite Davide Bottiglieri, scrittore e vincitore del Premio “Autore degli Holmes Awards 2018” con il libro “Omicidi in si Minore”: brani del suo libro saranno letti da Giorgio Di Fusco.

Una cena, con obbligo di prenotazione, in cui l’alimento principe, ovvero il riso, abbraccia voluttuosamente il “giallo” dei prodotti campani, sapientemente cucinati da Stefania Cucolo ed Alfredo Di Domenico, con abbinamenti enologici scelti con cura dalla sommelier Clelia Citro.

Nessun commento:

Posta un commento